"L'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono."
Charles Robert Darwin

Siamo anche su facebook

Profilo Facebook di Hachiko Centro Cinofilo CaniAmici

Cosa facciamo


COSA FACCIAMO

Ci occupiamo del benessere del cane e della sua educazione, promuoviamo un approccio basato sulla corretta relazione tra cane e proprietario utilizzando solo ed esclusivamente metodologie cosiddette "gentili". 
Siamo assolutamente contrari all'utilizzo di metodi coercitivi nell'educazione del cane semplicemente perchè siamo convinti che un rapporto basato sulla fiducia e sulla collaborazione, sia molto ma molto più efficace dei cosiddetti strumenti correttivi (collari a strozzo, elettrici, con punte, strattonate, punizioni e coercizioni fisiche) che riteniamo solo dannosi per il cane a livello psicofisico ed inutili per il suo apprendimento.
Un cane che ci obbedisce solo perchè ha paura di noi è un cane infelice e questo si riversa nel rapporto con tutta la sua famiglia umana, creando incomprensioni e disagi.
Il nostro è soprattutto un lavoro di mediazione tra cane e proprietario, per questo lavoriamo con entrambi, lo scopo è quello di dare al proprietario gli strumenti per capire e farsi capire dal cane, per conoscere il suo linguaggio, per aiutarlo nella gestione dentro e fuori casa, per creare una convivenza serena e per poter godere appieno della compagnia e della compicità di quel meraviglioso compagno di vita non a caso definito "il migliore amico dell'uomo". 
Il nostro lavoro inoltre è sinonimo di garanzia e serietà professionale, riconosciute dal CSEN settore Cinofilia Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell'Interno, del Lavoro e delle Politiche Sociali, che si occupa di educazione cinofila, mobility dog, preparazione al conseguimento del BC4Z, formazione e molto altro, e che prevede per gli educatori, istruttori e tecnici affiliati il rispetto di codici deontologici e obbligo di formazione continua che rende gli educatori sempre in costante aggiornamento professionale, per aumentare le proprie competenze e applicarle nella relazione tra il cane e la sua famiglia.

PERCHE’ EDUCARE UN CANE

In questo mondo sempre più frenetico il nostro compagno a 4 zampe spesso si sente stressato e fuori luogo, ed è portato ad assumere comportamenti non coerenti con la sua natura e soprattutto problematici per noi umani.
La convivenza rischia di diventare difficile e a volte insostenibile tanto da portarci a considerare soluzioni estreme per risolvere il problema.
La soluzione migliore invece è PREVENIRE!
Come? Impostando una corretta relazione tra noi proprietari e loro, i nostri cani, una relazione basata sulla comprensione reciproca, sul rispetto dei propri ruoli, sulla fiducia e sulla collaborazione.
Con un pò di impegno e di pazienza la convivenza tra noi e il nostro cane può diventare solo un'esperienza positiva e piacevole capace di arricchirci la vita!


Requisiti per partecipare a tutte le nostre attività: 

microchip o tatuaggio  
iscrizione all’anagrafe canina
piano vaccinale in regola
assenza di parassiti
Pettorina H (svedese)
Guinzaglio lungo
Non sono ammesse femmine in calore, gravidanza o allattamento. 
Non sono ammessi collari a strangolo, semistrangolo, collari elettrici, collari con punte.


I DIECI COMANDAMENTI DEL CANE: le regole per essere un buon...UMANO!
1° amami
2° guardami
3° comprendimi
4° ascoltami
5° insegnami
6° gioca con me
7° premiami
8° stimolami
9° sii paziente
10° non picchiarmi
SOLO COSI POTREMO COSTRUIRE UNA SPLENDIDA AMICIZIA!!!
E SE HAI BISOGNO DI AIUTO CONTATTACI!

CANI AMICI E'....
6 ZAMPE: corsi individuali per cani e umani
PUPPY SCHOOL: corsi di educazione e socializzazione collettiva per cuccioli 
MOBILITY DOG: movimento, divertimento, educazione e relazione
BC4Z: progetto Buon Cittadino a 4 Zampe
CONSULENZE PREADOZIONE
MYBESTFRIENDCAMP! Corsi di educazione cinofila per bambini
....e tanto altro!