"L'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono."
Charles Robert Darwin

Siamo anche su facebook

Profilo Facebook di Hachiko Centro Cinofilo CaniAmici

mercoledì 2 gennaio 2008

il miracolo del 2008: SALVIAMO LAKY


ricevo e giro il messaggio di Alice dell'Associazione L'amico fedele di San Benedetto del Tronto. contatti@lamicofedele.it 329/5637947

CARI AMICI QUESTA CHE VI STO PER DESCRIVERE NON E' UNA STORIA BELLA, PURTROPPO. LAKY, MOLTI LO CONOSCO COME "IL CANE DEL PAESE ALTO", MOLTI LO HANNO AMATO, MOLTI LO HANNO ODIATO, ABBIAMO CERCATO DI FARLO CANE DI QUARTIERE, MA ALLA FINE ABBIAMO DESISTITO PERCHE' ERA PROPRIO IL QUARTIERE, IL SUO QUARTIERE CHE LUI AMAVA, MA CHE LO RIFIUTAVA!

E COSì E' FINITO AL CANILE DI SAN BENEDETTO PER IL PRIMO PERIODO DI "QUARANTENA". NON ERA IL TOP PER LUI, DALLA LIBERTA' ALLA GALERA VOI CHE
NE DIRESTE?
PERO' TUTTO SOMMATO, CI SI ERA ADATTATO: AVEVA CHI LO ANDAVA A TROVARE, UN'AMBIENTE TRANQUILLO: SI TRANQUILLO, PERCHE' LAKY, IL CANE C.D. "CATTIVO" AVEVA PAURA ANCHE DEL MINIMO RUMORE, CHISSA' QUELLO CHE "CHI LO ODIAVA" GLI AVEVA FATTO SUBIRE...

ANNUNCI SU ANNUNCI, ARTICOLI DI GIORNALE, NESSUNO SI E' FATTO AVANTI PER UN'ADOZIONE E ALLA FINE IL SUO DESTINO E' STATO IL CANILE DI MORROVALLE.
SIAMO ANDATI A TROVARLO OGGI E NON E' ASSOLUTAMENTE IN BUONE CONDIZIONI. NON ESCE DALLA CUCCIA - ADDIRITTURA CI FA'PURE LA PIPI' DENTRO , MANGIA POCHISSIMO: INSOMMA E' IN UNA SITUAZIONE DI STRESS TOTALE TALE DA INFONDERE IN NOI IL SOSPETTO CHE SI STIA LASCIANDO MORIRE!

E' TERRORIZZATO: TUTTI QUESTI CAMBIAMENTI, IL FATTO CHE ORA STA AL CHIUSO IN UN CAPANNONE DOVE RINTUONA TUTTO E GLI ABBAI SEMBRANO BOMBE LO STA
SEMPRE PIU' TRAUMATIZZANDO! ABBIAMO CHIESTO AI GESTORI DI METTERLO IN UN BOX ALL'APERTO, INSOMMA PER "SALVARE IL SALVABILE", CI HANNO DETTO CHE LO FARANNO, MA - AMICI - LA SOLUZIONE NON E' QUESTA.

LAKY HA BISOGNO DI UNA PERSONA CHE GLI DEDICHI DEL TEMPO PER RIABILITARLO.
LAKY NON E' CATTIVO, E' SOLO UN CANE CHE HA SUBITO TANTI, TROPPI TRAUMI:DALLA MORTE DEL PROPRIETARIO, ALL'ABBANDONO DA PARTE DELLA FAMIGLIE DEL PROPRIETARIO, ALLA CATTIVITA' ED ORA I RUMORI, GENTE NUOVA: PER LUI E' TROPPO!

AMICI, AIUTATECI: SALVIAMO LAKY!

CANIAMICI SOSTERRA' CHIUNQUE VOLESSE ADOTTARE LAKY FORNENDO UN SUPPORTO EDUCATIVO E AIUTANDO IL FUTURO PROPRIETARIO NELLA GESTIONE E RISOCIALIZZAZIONE DI LAKY A TITOLO GRATUITO.

Nessun commento: