"L'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono."
Charles Robert Darwin

Siamo anche su facebook

Profilo Facebook di Hachiko Centro Cinofilo CaniAmici

venerdì 20 marzo 2009

Addio angelo mio.....

Oggi la nostra cara Aska ci ha lasciati, dopo aver trascorso con noi solo due anni e mezzo, debilitata da una lunga e faticosa malattia da qualche giorno non riusciva a camminare nè a mangiare, ma resisteva con la sua voglia di vivere e di reagire.....oggi invece era stanca, piangeva, non voleva restare da sola, così l'ho presa in braccio, l'ho portata nella casetta e siamo state insieme, ma lei stava così male, mi guardava con quei suoi occhioni ormai privi di forza e così ho fatto la scelta più difficile della mia vita, ho chiamato il dottore. 
Aska si è addormentata così, con un sorriso e senza più dolore, nella sua casetta dove amava riposare ai piedi del divano, tra le mie braccia e quelle dei suoi amici di vita, Harry e Julie.
Ora è sepolta a casa sua, nella sua terra, quella terra che, seppur per poco, le ha dato nuova vita dopo aver subito il trauma dell'abbandono e dieci anni nel canile.
Addio Aska voglio ricordarti così, felice e sorridente mentre sei distesa sul tuo prato.
Ci mancherai tanto.........
A presto





IL PONTE DELL'ARCOBALENO
Per chi ci crede, ma anche per chi non ci crede: leggendo questa storia si potrebbe essere meno tristi...

The Rainbow Bridge (Il Ponte dell'Arcobaleno): Le tribù degli Indiani d'America si sono tramandati per secoli questa leggenda, dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro amico, che sia umano o non umano.

"Lassù nel cielo c'è un luogo chiamato Ponte Dell'Arcobaleno. Quando muore un'amico peloso che è stato amato da qualcuno, questi sale su fino al Ponte dell'Arcobaleno, dove ci sono prati e colline a disposizione dei nostri amici, i quali possono correre e giocare assieme. C'è tanto cibo, tanta acqua, c'è tanta luce solare, ed i nostri amici sono al calduccio e a proprio agio. Tutti gli animali che si sono ammalati ritrovano la salute ed il vigore, quelli che sono stati feriti tornano intatti e forti, proprio come ce li ricordiamo quando li sogniamo ricordando i bei giorni passati assieme. Gli animali sono felici e contenti, salvo per una cosa: manca loro qualcuno che è stato veramente speciale per loro, dal quale hanno dovuto separarsi. Tutti loro corrono e giocano insieme, ma per ognuno di loro arriva un giorno in cui si fermano e guardano lontano all'orizzonte. I loro occhi lucenti sono all'erta, i loro corpi palpitanti. Allora si staccheranno dal gruppo, volando sull'erba verde, con le zampe che li condurranno sempre più velocemente. Vi hanno avvistato, vi hanno riconosciuto. Voi ed il vostro amico del cuore vi ritroverete, per non separarvi mai più. Una pioggia di baci vi ricoprirà il viso, la vostra mano potrà accarezzare di nuovo l'adorata testolina, e potrete guardare di nuovo negli occhi il vostro amico del cuore, che è stato fisicamente lontano da voi ma non è mai stato lontano dal vostro cuore. E allora attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno..." - Autore Ignoto

Nessun commento: