"L'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono."
Charles Robert Darwin

Siamo anche su facebook

Profilo Facebook di Hachiko Centro Cinofilo CaniAmici

lunedì 4 maggio 2009

Addio piccolo cane nero


Addio Harry, piccolo cane nero, anche la tua una vita travagliata sino a pochi anni fa....ti abbiamo trovato così, disteso su un fianco nel bel mezzo del prato domenica pomeriggio, non sappiamo come nè perchè o forse la tua malattia si è aggravata d'un tratto e ti ha strappato via da noi, e dalla tua compagna Julie, troppo in fretta...senza darci il tempo di essere pronti.
Ancora non riesco a elaborare la cosa, non posso crederci, sino al giorno prima saltellavi gioioso, come sempre, correvi e saltavi per prenderti le coccole, e poi in un istante tutto è finito.
Siamo a pezzi
Perchè così presto, perchè così giovane oh piccolo cane nero mi viene da piangere al solo pensarci e quante altre lacrime verserò e dovrò versare in futuro, ho lo stomaco chiuso, un nodo alla gola, gli occhi gonfi e non faccio che pensare che avrei potuto salvarti, che avrei potuto essere più scrupolosa e farti controllare di più, mi sento male al solo pensiero, se solo avessi fatto di più...
A distanza di un mese da Aska te ne sei andato anche tu, ora Julie è rimasta sola, il campo è vuoto e nullo senza di voi, come i nostri cuori.
Ma perchè è successo? non riesco ancora a crederci mi sembra solo un incubo, il peggiore degli incubi e vorrei svegliarmi e girarmi e vederti mentre con la zampetta mi chiedi una carezza.
Spero solo che tu non abbia sofferto, ora sei lì che riposi vicino ad Aska e forse un giorno sapremo il perchè della tua morte.
Addio Harry, addio piccolo cane nero
31 agosto 2002 - 3 maggio 2009

Nessun commento: