"L'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono."
Charles Robert Darwin

Siamo anche su facebook

Profilo Facebook di Hachiko Centro Cinofilo CaniAmici

martedì 12 luglio 2011

DOG SITTERS DIPLOMATI!

Domenica 10 luglio si è conclusa la seconda edizione del corso di formazione per dog sitter, organizzato a Fermo dall'Associazione Hachiko Centro Cinofilo CaniAmici. Il corso, articolato in 3 weekend di lezioni teorico e pratiche per un totale di 30 ore di formazione, ha visto l'approfondimento dei temi inerenti:
La comunicazione del cane, I bisogni psicofisici del cane e lo stress, Le razze canine e le motivazioni di razza, Il corretto approccio al cane sconosciuto, La gestione del cane al guinzaglio e in libertà, Stimolare le capacità cognitive del cane attraverso attività ludiche, La gestione del primo incontro con il proprietario del cane, Il riconoscimento di stati di malessere o emergenza che richiedono un immediato intervento del medico veterinario, Gli aspetti promozionali, legislativi e assicurativi della professione del dog sitter.

A seguito di un esame scritto e pratico superato brillantemente da tutti, i corsisti hanno ricevuto l'attestato di partecipazione e sono ora disponibili sul territorio per occuparsi, in vostra assenza, dei vostri amici a 4 zampe. Ecco i nomi dei quattro dog sitters diplomati: Licia Caldaretti, Marta Tarquini e Vittorio Carassai che svolgono la loro professione nella provincia di Fermo e Francesco Striglioni Ne'Tori per la provincia di Teramo.

L'ASD Hachiko ringrazia per la disponibilità i docenti del corso: Chiara Santarelli, Vanna Colucci, Roberta Scoccia e il Dr. Francesco Ciribè, le operatrici del Centro Servizi per il Volontariato di Fermo per averci dato l'opportunità di svolgere le lezioni teoriche presso la loro sede.

Un ringraziamento particolare va a tutti i cani che hanno partecipato, con le loro famiglie, alle prove pratiche del corso e hanno dato la possibilità ai corsisti di conoscere questo meraviglioso mondo a 4 zampe:
Hotto con Massimo, Giotto con Massimiliano, Axel, Ice e Winny con Roberta, Priscilla con Vanna, Lobo e Poo (e J. da lassù) con Chiara, Asia con Giulia, Francesca con Zero, Lana con Stefano (Spero di non aver dimenticato nessuno!)
Axel, Asia, Lana e Giotto hanno anche partecipato all'esame finale!

Per contattare i dog sitters chiamate la nostra Associazione al n. 3281041635 e vi forniremo i loro recapiti.

Grazie a tutti!
Chiara


Nessun commento: