COSA FACCIAMO
Ci occupiamo del benessere del cane e della sua educazione, promuoviamo un approccio basato sulla corretta relazione tra cane e proprietario utilizzando solo ed esclusivamente metodologie cosiddette "gentili".
Siamo assolutamente contrari all'utilizzo di metodi coercitivi nell'educazione del cane semplicemente perchè siamo convinti che un rapporto basato sulla fiducia e sulla collaborazione, sia molto ma molto più efficace dei cosiddetti strumenti correttivi (collari a strozzo, elettrici, con punte, strattonate, punizioni e coercizioni fisiche) che riteniamo solo dannosi per il cane a livello psicofisico ed inutili per il suo apprendimento.
Un cane che ci obbedisce solo perchè ha paura di noi è un cane infelice e questo si riversa nel rapporto con tutta la sua famiglia umana, creando incomprensioni e disagi.
Il nostro è soprattutto un lavoro di mediazione tra cane e proprietario, per questo lavoriamo con entrambi, lo scopo è quello di dare al proprietario gli strumenti per capire e farsi capire dal cane, per conoscere il suo linguaggio, per aiutarlo nella gestione dentro e fuori casa, per creare una convivenza serena e per poter godere appieno della compagnia e della compicità di quel meraviglioso compagno di vita non a caso definito "il migliore amico dell'uomo".
Il nostro lavoro inoltre è sinonimo di garanzia e serietà professionale, riconosciute dal CSEN settore Cinofilia Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell'Interno, del Lavoro e delle Politiche Sociali, che si occupa di educazione cinofila, mobility dog, preparazione al conseguimento del BC4Z, formazione e molto altro, e che prevede per gli educatori, istruttori e tecnici affiliati il rispetto di codici deontologici e obbligo di formazione continua che rende gli educatori sempre in costante aggiornamento professionale, per aumentare le proprie competenze e applicarle nella relazione tra il cane e la sua famiglia.
PERCHE’ EDUCARE UN CANE
In questo mondo sempre più frenetico il nostro compagno a 4 zampe spesso si sente stressato e fuori luogo, ed è portato ad assumere comportamenti non coerenti con la sua natura e soprattutto problematici per noi umani.
La convivenza rischia di diventare difficile e a volte insostenibile tanto da portarci a considerare soluzioni estreme per risolvere il problema.
La soluzione migliore invece è PREVENIRE!
Come? Impostando una corretta relazione tra noi proprietari e loro, i nostri cani, una relazione basata sulla comprensione reciproca, sul rispetto dei propri ruoli, sulla fiducia e sulla collaborazione.
Con un pò di impegno e di pazienza la convivenza tra noi e il nostro cane può diventare solo un'esperienza positiva e piacevole capace di arricchirci la vita!
Requisiti per partecipare a tutte le nostre attività:
microchip o tatuaggio
iscrizione all’anagrafe canina
piano vaccinale in regola
assenza di parassiti
Pettorina H (svedese)
Guinzaglio lungo
Non sono ammesse femmine in calore, gravidanza o allattamento.
Non sono ammessi collari a strangolo, semistrangolo, collari elettrici, collari con punte.
I DIECI COMANDAMENTI DEL CANE: le regole per essere un buon...UMANO!
1° amami
2° guardami
3° comprendimi
4° ascoltami
5° insegnami
6° gioca con me
7° premiami
8° stimolami
9° sii paziente
10° non picchiarmi
SOLO COSI POTREMO COSTRUIRE UNA SPLENDIDA AMICIZIA!!!
E SE HAI BISOGNO DI AIUTO CONTATTACI!
CANI AMICI E'....
6 ZAMPE: corsi individuali per cani e umani
PUPPY SCHOOL: corsi di educazione e socializzazione collettiva per cuccioli
MOBILITY DOG: movimento, divertimento, educazione e relazione
BC4Z: progetto Buon Cittadino a 4 Zampe
CONSULENZE PREADOZIONE
MYBESTFRIENDCAMP! Corsi di educazione cinofila per bambini
....e tanto altro!