6 ZAMPE E 6 ZAMPE SPECIALE RIFUGI
lezioni individuali per cane e proprietario
Vuoi vivere serenamente con il tuo cane? Vuoi creare un rapporto di collaborazione con lui? Vuoi che il tuo 4 zampe sia equilibrato e educato?
E vuoi fare tutto questo con consapevolezza e rispetto delle caratteristiche del tuo cane? Vuoi educare il tuo cane e capirlo usando solo metodologie basate sul gioco, sulla fiducia, sul rispetto, sulla collaborazione? Sei contrario all'utilizzo di punizioni o coercizioni nell'addestramento del cane?
Molti si chiedono se un cane adulto può ancora essere educato, figuriamoci un anziano, altri si chiedono se a due mesi sia troppo presto iniziare un percorso educativo e magari aspettano qualche mese....molti si rivolgono a noi quando il cane è diventato "un problema", fa pipì in casa, tira al guinzaglio, abbaia continuamente, insomma quando, passatemi il termine, il cane "fa i dispetti", a questo punto qualcuno pensa di non riuscire a gestire il cane, pensa che sia troppo tardi e decide di darlo via, in canile, o ad amici, o peggio.....invece è importante sapere che il cane ha un'elevatissima capacità di apprendimento e se si comporta "male" è proprio perchè nessuno gli ha mai insegnato il comportamento corretto.
Con il corso 6Zampe ci proponiamo di aiutare il proprietario a stabilire o ristabilire una corretta relazione con il proprio cane, sia un cucciolo, un cane adulto, un cane anziano. Perchè il cane, proprio come noi umani, non smette mai di imparare!
MODALITA': 8 incontri individuali
DURATA: 1 ora
DESTINATARI: cane e proprietario
ARGOMENTI:
impostare la relazione con il cane
l'attenzione spontanea e l'attenzione ricercata
il richiamo
la gestione del cane libero e al guinzaglio
il gioco
gli esercizi di controllo: seduto, terra, resta, fermo
consigli per la gestione in casa e fuori
REQUISITI FONDAMENTALI:
iscrizione all'anagrafe canina - microchip
piano vaccinale in regola
6 ZAMPE SPECIALE RIFUGI
Con 6Zampe Speciale Rifugi proponiamo il corso di educazione cinofila cane-proprietario a metà prezzo, per tutti coloro che adotteranno un cane da un qualsiasi canile-rifugio a partire dal 1° settembre 2008 e fino al 31 dicembre 2008, è solo un piccolo contributo per far sì che sempre più randagini vengano adottati e che i canili si svuotino.
Prima di recarti in un allevamento per acquistare un cagnolino di razza,o in un negozio di animali, fai un salto al canile....lì troverai tante code pronte a scodinzolare per te!
e ricorda
se non sai deciderti tra un pastore, un setter o un barboncino,
prendili tutti insieme... adotta un bastardino!
(sponsor del canile australiano ASPCA)
Nessun commento:
Posta un commento