"L'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono."
Charles Robert Darwin

Siamo anche su facebook

Profilo Facebook di Hachiko Centro Cinofilo CaniAmici

mercoledì 28 luglio 2010

buon compleanno HACHIKO!!!

28 luglio 2008 - 28 luglio 2010

Cari amici è con immenso piacere e orgoglio che vi comunico che oggi Hachiko, la nostra e vostra associazione, compie 2 anni!

Abbiamo fatto molto per aiutare i cani e loro amici umani in questo periodo: dopo aver ricevuto l'affiliazione a CSEN settore Cinofilia, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, ed aver aderito a Carta Modena 2002 - Carta dei Valori e dei Principi sulla Pet Relationship, abbiamo iniziato la nostra attività di promozione, sensibilizzazione ed educazione cinofila rivolta a tutte quelle famiglie miste, umane - canine,che vogliono creare una vera relazione con il proprio amico a 4 zampe.

Attualmente siamo l'unico centro cinofilo marchigiano abilitato alla preparazione dei binomi per il test nazionale BC4Z (Buon Cittadino a 4 Zampe) ed abbiamo realizzato 2 test ufficiali in cui sono stati certificati ben 17 binomi BC4Z, abbiamo realizzato corsi e stages rivolti a proprietari e professionisti cinofili:
il corso Flower Operator nel 2008
il corso per tecnici BC4Z nel 2009
il corso per dog sitters nel 2009
lo stage "gioCANdo si impara" nel febbraio 2010
con formatori d'eccezione nel panorama nazionale.

Al momento siamo quasi 100 soci, e abbiamo avuto la fortuna di incontrare moltissimi cani, di razza, meticci, cuccioli, adulti ognuno con le sue peculiarità: la piccola Alma, i giganti Nash e Vito, la dolcissima Chica, la caterpillar Priscilla, i fratellini Axel ed Echo, gli innamorati Milly e Akela, il gentleman Ares, lo sfortunato Ascanio e il terrorizzato Bilbo, il simpaticissimo Leo, la splendida Tsunami e tanti tanti tantissimi altri...

Questa associazione è nata con un obiettivo, quello di promuovere cultura, rispetto e corretta relazione tra cane e famiglia, ma solo grazie alla presenza e alla costanza di tutti voi riusciamo a raggiungere ogni giorno il nostro scopo.
E di questo vi ringraziamo
E per questo siamo sempre più spronati a continuare nel nostro lavoro, nella nostra missione!

I progetti dopo l'estate? 
Tanti cari amici, tantissimi progetti da realizzare con il sostegno di tutti: a settembre inizierà il nuovo corso di preparazione al test BC4Z cui seguirà il test, e poi il nuovo corso per dog sitters, la mobility dog, il t-touch, gli stages sul gioco e sulla telepatia e speriamo tanto tanto altro!

Grazie davvero a tutti! Un grazie particolare a Roberta Scoccia con Axel ed Echo, a Vanna Colucci con Priscilla (e Mari), a Elisa Marmorè e Francesco Velardi, quattro persone che si sono buttati a capofitto nell'avventura Hachiko e mi aiutano quotidianamente con i cani!
Grazie a MariaPaola Ferracuti, la nostra Presidente, Sonia Di Clementi, Vicepresidente, Romano Santarelli, Segretario e Alina Radu, consigliere.
Grazie a tutti coloro che con la loro competenza e professionalità hanno realizzato i nostri eventi, Deborah Bianchi, Eleonora Bizzozero, Ivano Vitalini, Simona Signoriello, Francesco Ciribè e Alice Agnelli.
Ma soprattutto grazie ai miei cangetti LOBO, JENNY e POO (e Aska e Harry, Noa e Sansone e tutti gli altri oltre il ponte dell'Arcobaleno) che mi rivelano ogni giorno un universo di sorprese e possibilità!

BUON COMPLEANNO HACHIKO!

Chiara 

Nessun commento: